LA NOSTRA STORIA

La nostra è una storia di oltre 40 anni nel settore dei surgelati. Dai un’occhiata al video!

PRIMA RETE DI DISTRIBUZIONE


 

Viene predisposto un primo magazzino-frigorifero e si organizza una inziale valida rete di distribuzione nel comprensorio barese (Puglia), nella vicina Calabria e in Sicilia.

1962

NASCE LA SURGELSUD S.A.S


 

Viene realizzato un magazzino-frigorifero più esteso e funzionale. Inoltre, si riesce ad ampliare velocemente la rete di distribuzione e ad allacciare nuovi scambi commerciali sia in Italia che all’estero.

1976

PRIMO PUNTO VENDITA AL DETTAGLIO


 

Viene allestito un primo punto vendita al dettaglio ubicato a Monopoli (città sede della Surgelsud). Nei 10 anni successivi, i punti vendita diventeranno ben 8, dislocati su tutto il territorio pugliese.

1982

LA SURGELSUD DIVENTA S.P.A


 

La Surgelsud s.a.s diventa Surgelsud  S. p. a. Da quel momento in poi l’azienda è in forte crescita: i magazzini frigoriferi vengono rapidamente portati a maggiori cubature, nascono laboratori più attrezzati per la lavorazione, trasformazione e commercializzazione degli alimenti surgelati.

1985

NUOVA CELLA FRIGORIFERA


 

Si punta sulla crescita e sull’ampliamento della struttura aziendale, investendo sulla costruzione di una nuova cella frigorifera per supportare la domanda crescente di prodotti e per velocizzare i processi di consegna in tempi fortemente competitivi.

SET 2016

40 ANNI DI ATTIVITA’


 

A distanza di più di 40 anni dalla sua nascita, la Surgelsud rimane leader nel settore dei surgelati in tutto il sud Italia. L’azienda è in continua evoluzione, pur conservando quei valori come professionalità e correttezza che da sempre la rendono unica nel suo settore di riferimento.

OTT 2016